Enti – Fei

bandiera UE

 

Nuovo contratto di controgaranzia
FEI COSME 2014 – 2020

Fidimpresa Marche è in grado di sostenere con maggiore efficacia e sempre più forza l’accesso al credito delle PMI, grazie alla sottoscrizione del contratto di garanzia con il Fondo Europeo per gli Investimenti  nell’ambito del programma comunitario FEI – COSME 2014-2020 (istituito con il regolamento (UE) n 1287/2013 del Parlamento europeo e del Consiglio).

Il prodotto offerto con controgaranzia FEI è rivolto a tutte le PMI (anche al di fuori del territorio della Regione Marche, se pur nei confini dell’UE) che necessitino di sostegno per operazioni di investimento (materiale e/o immateriale), per capitale circolante e per operazioni a “breve termine” (fido di c/c, anticipo fatture, etc. con modalità “a scadenza”) e che non siano classificate come “imprese in difficoltà” (ai sensi del Regolamento della Commissione n. C (2014) 651/2014 del 17 Giugno 2014).

Non si hanno limiti di garanzia minima o massima da parte di Fidimpresa Marche (se pur all’interno dei propri regolamenti interni), mentre la garanzia rilasciata dal programma FEI-COSME è del 50% (con copertura “cappata”).

La durata minima dell’operazione è di 12 mesi e si ha un importo massimo per singola operazione di 150.000 euro.

Per beneficiare di tale misura e per maggiori informazioni, l’impresa può contattare i referenti Fidimpresa Marche della propria zona o le sedi provinciali di Fidimpresa Marche (per numeri telefonici ed email si rimanda alla sezione “contatti” di questo sito).