Chi siamo

Un cordiale benvenuto nel sito web di Fidimpresa Marche Soc.Coop. leader regionale nel settore dei Confidi di garanzia, per l’accesso al credito delle imprese.

Il ruolo nevralgico oggi assunto da Fidimpresa Marche è testimoniato anche da cifre importanti,  vi aderiscono oltre 22.000 imprese artigiane, commerciali, agricole, PMI, liberi professionisti (con partita iva e iscritti agli albi professionali), che attraverso le prestazioni del Confidi beneficiano di facilitazioni sui finanziamenti concessi dal sistema bancario e usufruiscono di altri prodotti e servizi finanziari,  80 collaboratori sull’intero territorio regionale, oltre 5.000 operazioni all’anno.

Capillare vicina e concreta.

La forza di Fidimpresa Marche nasce da una struttura competente, con sedi operative dislocate su tutta la regione che consentono un rapporto  diretto con gli imprenditori e rafforzano le relazioni con il sistema bancario e le istituzioni locali.

All'attività tradizionale di Fidimpresa Marche si affiancano altre operatività. Il confidi è soggetto attuatore di incentivazioni comunitarie, nazionali e regionali e, in questa veste, ha dato prova della sua profonda attenzione ai bisogni delle imprese.