BANDO ISI INAIL AGRICOLTURA 2016

di Andrea Valchera il 29 dicembre 2016

  BANDO ISI INAIL AGRICOLTURA 2016  

 

SOGGETTI BENEFICIARI:
L’Asse 1 è riservato a giovani agricoltori organizzati anche in forma societaria, mentre l’Asse 2 per la generalità delle imprese agricole.

TIPO DI INTERVENTO:
L'INAIL finanzia le microimprese e le piccole imprese operanti nel settore della produzione agricola primaria dei prodotti agricoli per l’acquisto o il noleggio con patto di acquisto di trattori agricoli o forestali o di macchine agricole e forestali, caratterizzati da soluzioni innovative per l’abbattimento delle emissioni inquinanti, la riduzione del rischio rumore, il miglioramento del rendimento e della sostenibilità globali delle aziende agricole.

COSTI AMMISSIBILI:
Acquisto o noleggio con patto di acquisto di trattori agricoli o forestali o di macchine agricole e forestali, caratterizzati da soluzioni innovative per l’abbattimento delle emissioni inquinanti, la riduzione del rischio rumore, il miglioramento del rendimento e della sostenibilità globali delle aziende agricole.

IMPORTI AMMISSIBILI:
Massimo Euro 60.000,00 ed un minimo di Euro 1.000,00, viene erogato a seguito del superamento della verifica tecnico-amministrativa e la conseguente realizzazione del progetto.
I finanziamenti sono a fondo perduto e vengono assegnati fino a esaurimento delle risorse finanziarie, secondo l’ordine cronologico di ricezione delle domande. Il contributo, pari al 40% dell’investimento (50% per gli imprenditori giovani agricoltori).

RISORSE DISPONIBILI:
REGIONE MARCHE euro 833.033

SCADENZA BANDO:
SCADENZA 20 GENNAIO 2017

  • Facebook
  • Twitter
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS
  • PDF

Articolo precedente:

Articolo successivo: